PiU' di 500 prodotti di pura passione militare.

La memoria del nostro lavoro parte da qui, da questa immagine in alto che riporta al dopoguerra.

E’ noto che dopo il secondo conflitto mondiale che mise in ginocchio l’Europa, dalle nostre parti( resina e dintorni) si smerciavano oggetti e vestiti trafugati ai convogli americani. Oltre agli oggetti e agli indumenti che raccontavano gli usi e i costumi d’oltreoceano, erano gli stessi indumenti e oggetti militari ad essere molto ricercati, perché oltre a raccontare ( pur talvolta essendo stracci consunti) le storie di guerra, avevano una grande versatilità nell’uso.

Il nostro Capostipite( che in foto è il secondo a destra seduto), in quel tempo giovane dalla grande intraprendenza ed energia, iniziò ad interessarsi a questa sorta di “mercato del dopoguerra”, e acquistò le prime cosidette “balle” provenienti dai convogli militari americani e non.

L’acquisto ebbe successo e molti erano gli acquirenti interessati.
Da qui si posero le basi economiche per lo sviluppo della nostra impresa e per l’acquisto di una sede di base dove essere reperibili e a disposizione del cliente.

Il crescere dell’impresa è andato di pari passo al passaggio generazionale di padre in figlio ed è arrivata a noi, che per l’appunto siamo la quarta generazione.

E’ ovvio che col trascorrere del tempo abbiamo ritenuto opportuno , mantenere la nostra linea di base, ma anche di estenderci offrendo alla clientela anche articoli attinenti all’abbigliamento e all’oggettistica di caccia, pesca, lavoro e soft air.

Siamo diventati inoltre punto di riferimento di stilisti di Vintage spesso citati su grandi riviste di moda e produzioni cinematografiche italiane e straniere per attrezzare scenografie e costumi del grande e piccolo schermo!

Non essendo più soltanto un impresa per fruitori di un prodotto di nicchia, speriamo di rispondere sempre più alle vostre svariate esigenze.